• Universo Gold
I partner universo

1. ORDINAZIONE
Gli ordini inviati dal cliente costituiscono proposta d’ordine per la Universo. Vengono considerati accettati, a partire dall’invio da parte della Universo di conferma d’ordine con l’indicazione di tutte le condizioni di vendita.
Qualora non fosse restituita la copia controfirmata entro la data di spedizione, si ritiene comunque valido quanto riportato nella copia inviata al committente, salvo espressa richiesta di accettazione della conferma d’ordine.
Tutte le conferme d’ordine possono essere integrate fino alle 48 ore precedenti la data di spedizione concordata, previa conferma da parte del ufficio commerciale. Nel caso di reintegro urgente, ed è richiesto dal cliente un’unica spedizione, la data di partenza verrà posticipata di 24 ore.
Per i clienti che vogliono ritirare in sede, è richiesta comunicazione (telefonica, mail o fax) entro e non oltre le 48 ore precedenti il ritiro, previa conferma da parte dell’ufficio commerciale.
Ogni comunicazione riguardante i dati fiscali deve essere tempestivamente comunicata dal committente alla Universo.

2. PAGAMENTO
I pagamenti devono essere eseguiti in conformità a quanto accettato dalla Universo sulla conferma d’ordine. L’acquirente si intende automaticamente in mora scaduto il termine di pagamento convenuto senza che occorra la costituzione in mora. Per ritardati pagamenti saranno applicati gli interessi pari al saggio in vigore, determinato dal BCE, maggiorato di sette punti percentuali, D.Lgs n. 231/02.
L’acquirente decade dal beneficio del pagamento rateale qualora anche solo una rata del pagamento convenuto non venga puntualmente ed integralmente pagata.
In caso di ritardato pagamento la Universo potrà sospendere ulteriori forniture, anche dipendenti da diverse conferme d’ordine ed esigere il pagamento di ogni suo credito. La Universo potrà a proprio insindacabile giudizio recedere dal contratto qualora venisse a conoscenza di insoluti, protesti, variazioni nella forma sociale e/o di sminuita solvibilità finanziaria della ditta acquirente.

3. TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna vengono comunicati dalla Universo mediante l’invio di conferma d’ordine; qualora l’acquirente non effettuasse alcuna comunicazione in merito entro le ore 12 del giorno successivo alla data di invio dell’ordine, i termini stessi si riterranno accettati.
Per tutte le produzioni con etichetta personalizzata, lo standard di consegna è di 2 settimane dalla conferma d’ordine.
Tutti i termini di approntamento o consegna merci, anche se espressamente convenuti, sono da intendersi puramente indicativi, non tassativi e non vincolanti per la Universo o essenziali per l’acquirente. Ritardi nell’approvvigionamento e/o consegna dei prodotti ordinati, anche se dipendenti dalla Universo, non producono diritto alcuno di risoluzione, anche parziale del contratto, risarcimento danni, o altro, in favore dell’acquirente.

4. PATTO DI RISERVATO DOMINIO
La proprietà della merce, se non diversamente ed espressamente pattuito, passa all’acquirente al momento del saldo. La Universo in caso di inosservanza del termine stabilito per il pagamento del saldo o dei ratei può sospendere ogni consegna e/o riprendere il possesso della merce.

5. SPEDIZIONI E RECLAMI / GARANZIE
La merce si intende consegnata ad ogni effetto legale presso la sede della Universo. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo esclusivo dell’acquirente, anche se venduto franco destino.
Lo scarico della merce dal camion è sempre a cura e spese dell’acquirente a meno che non diversamente concordato per iscritto all’atto dell’ordine. Nel caso non venga indicato alcun vettore da parte del committente, la Universo si riserva di ricorrere al vettore da essa ritenuto più idoneo. Eventuali ritardi non danno diritto al committente di annullare l’ordinazione né di richiedere indennizzi o risarcimenti.
La Universo non si assume alcuna responsabilità per mancanze o rotture che possono verificarsi nel corso del trasporto anche se causate da deficienze di imballaggio. E’ pertanto obbligo dell’acquirente, pena la decadenza dal diritto alla garanzia:
- Denunziare al vettore eventuali pezzi/merci mancanti e difetti visibili senza dover togliere imballaggi mediante annotazioni sulla bolla di accompagnamento;
- Denunziare alla Universo eventuali difetti estrinseci entro 48 ore dalla consegna mediante fax;
- Controllare la merce e denunciare alla Universo eventuali anomalie entro otto giorni dalla consegna della merce mediante fax;
Qualora la denuncia, fatta tempestivamente nella forma prescritta, risulti fondata, l’acquirente ha solo il diritto alla riparazione e a scelta della Universo, qualora ritenuto dalla stessa necessario, alla sostituzione della merce danneggiata e/o viziata, escluso qualsiasi risarcimento o soddisfacimento di ulteriori pretese a qualsiasi titolo deducibili.
La garanzia decade qualora non siano stati rispettati i termini e le modalità di denuncia delle anomalie o sia trascorso un anno dalla consegna.
Non verranno accettati resi se non preventivamente autorizzati da Universo. Per eventuali resi di materiale conforme indipendenti da ns causa, verrà riconosciuto un diritto del 10% del valore dell’articolo.
Il trasporto si intende escluso. Per trasporti con corrieri convenzionati Universo richiedere specifica quotazione.

6. FORO COMPETENTE
Per ogni qualsiasi controversia è competente il foro di Teramo. Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana

7. DIRITTO FISSO
Per ordini inferiori a Euro 400,00 (I.V.A. esclusa) verrà applicato un addebito pari a Euro 10,00 (I.V.A. esclusa) – Valido per tutti i servizi erogati dalla ditta Universo.

8. VALIDITÀ
Il listino di vendita ha validità dalla data di pubblicazione fino a nuova comunicazione. Eventuali comunicazioni per variazione prezzi, sconti, condizioni di fornitura e quant’altro verranno inviate a mezzo posta elettronica.
E’ consigliato confermare il proprio indirizzo mail a conferma.mail@universoestintori.com
La validità dei prezzi e condizioni di fornitura sono effettivi quando riconfermati da Universo s.r.l. al momento dell’ordine.